iPhoneItalia Quick Review: Luca impara a lavarsi i denti, UP Memory Game e Animaletto Virtuale

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Luca impara a lavarsi i denti, una storia interattiva per bambini; UP Memory Game, il classico gioco di carte ispirato al famoso cartone animato “UP” e Animaletto Virtuale, l’app che porta su iPhone un animaletto virtuale con cui interagire.

Luca impara a lavarsi i denti

“Luca impara a lavarsi i denti” è una simpatica storia interattiva scritta per per bambini fino a 4 anni e disponibile in 4 lingue. Questa applicazione introduce la serie di “Luca Lashes, il bambino dalle sopracciglia marroni e le ciglia magiche”, che scopre il mondo attorno a lui e prova le sue “prime volte”.
Per stimolare la lettura nei bambini piccoli, alcune parole sono evidenziate e si ingrandiscono quando le immagini vengono toccate. Lo sviluppatore desidera promuovere la lettura non solo attraverso il testo originale, ma anche mediante audio ed immagini, fornendo intrattenimento e apprendimento interattivo per I più piccoli. L’applicazione, inoltre, dispone delle seguenti caratteristiche: Associazione immagine/parola (le parole si ingrandiscono quando pronunciate e si tocca un’immagine); Narrazione audio multi lingue; Suoni interattivi per ogni scena.

Luca impara a lavarsi i denti può essere scaricata per 2,99 euro da App Store seguendo questo link.

UP Memory Game

UP Memory Game è il classico gioco per bambini in cui il piccolo giocatore metterà alla prova la sua memoria dovendo accoppiare a due a due le stesse “carte”. La particolarità è che, in questo caso, le immagini riprodotte e da accoppiare si rifanno ad “UP”, lo splendido cartone animato Disney Pixar. L’app è caratterizzata da un’interfaccia semplice e dispone di 30 livelli.

UP Memory Game può essere acquistata per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.

Animaletto Virtuale

Si tratta di un gioco in cui l’utente dovrà prendersi cura, appunto, di un animaletto virtuale. In base a ciò che sarà fatto cambieranno le sue caratteristiche. Ad esempio: se gli si farà fare sport l’animaletto dimagrirà, se gli si darà da mangiare cibo cattivo si influenzerà negativamente la sua salute, ecc. Tra le varie attività che gli si potranno far fare vi sono: guardare la tv; fare le vaccinazioni; andare in vacanza; picchiare; fare il bagno; leggere un libro; coccolare; giocare a calcio, basket, football americano e baseball, ecc. Le varie attività andranno ad influire su età, fame, sete, cortesia, intelligenza, peso, sonno ecc.

Animaletto Virtuale può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni