Come tutti sappiamo, Apple ha in genere sempre risparmiato sui cavi ed accessori in dotazione con qualunque suo dispositivo; per questo motivo, molte volte si è dovuti ricorrere all’acquisto esterno, spendendo una notevole cifra di denaro. Se quanto detto, risulta essere ormai la consuetudine, un fatto strano è accaduto in Cina, nazione in cui l’azienda è costretta a vendere i propri prodotti solamente online.
A quanto pare, dal video dell’unboxing di un’iPhone 4S cinese, è possibile trovare all’interno della scatola originaria un comodo adattatore microUSB; ricordiamo che il cavo è stato precisamente voluto dall’Unione Europa per rendere standard i vari caricabatteria per cellulari. Tuttavia, a differenza di quanto accade in Oriente, il suddetto nei nostri stati viene venduto separatamente al costo di 9€.
Sebbene non sia una simile cifra a toglierci il pane dai denti, provate a pensare al prezzo di ogni elemento, idealmente moltiplicato per moltissimi utenti, sarebbe effettivamente un buon guadagno. L’interrogativo resta, per quale motivo a noi toccherebbe pagarlo, mentre agli abitanti della Cina no?
Eccovi il video dell’unboxing di un iPhone 4S acquistato online in Cina.
[via]