Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione fotografica Hipstamatic, in grado di riproporre le vecchie macchine fotografiche su iPhone, che con questo update arriva alla versione 235. Vediamo insieme le novità introdotte.
L’applicazione Hipstamatic è dedicata a tutti coloro che desiderano riavere il feeling, l’aspetto ed il divertimento delle vecchie macchine fotografiche; offrirà la possibilità di scattare fotografie vecchio stile con la possibilità di modificare le lenti, la pellicola e le impostazioni per il flash, tutto con pochi tocchi. Vista la natura dell’applicazione, le fotografie scattate con essa avranno un aspetto ed un impatto unico, denso di carattere. Le immagini, inoltre, potranno essere condivise, qualora desiderato, anche su Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr o attraverso un messaggio email. Tra gli strumenti inclusi al momento dell’acquisto troviamo: John S lens, Jimmy lens, Kaimal Mark II lens, Buckhorst H1 lens, Ina’s 1969 film, Kodot Verichrome film, Blanko film, Standard flash, Dreampop flash e Cherry Shine flash.
Nel tentativo di implementare l’utilizzo di Hipstamatic, gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento, la versione 235, che andrà ad introdurre molte novità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale poco di seguito.
Nuove funzionalità:
- Preferiti – salva combinazioni di lenti/flash/film per un accesso rapido e semplice dal retro della fotocamera;
- Tocca e tieni premuto per il focus (quando zoomato nel viewfinder);
- Nuova tecnologia HipstaSave per recuperare qualsiasi stampa non processata per via di un eventuale crash dell’applicazione.
Bug fix:
- Risolto un bug che causava la frequente apparizione del messaggio “winding film roll”;
- Risolto un bug che causava un crash all’avvio su iOS 4.3.
Hipstamatic può essere acquistata su App Store al prezzo di 1,59€, e sarà possibile strumenti aggiuntivi, come lenti, flash e film mediante l’acquisto di pacchetti in-app.