Come da titolo in questo articolo vi parliamo di “iPro Lens System”, un nuovo accessorio presentato al MacWorld di quest’anno che consente di utilizzare con iPhone alcune ottiche intercambiabili.
Al MacWorld 2012 la Schneider Optics ha mostrato il suo kit di lenti per iPhone, l’ iPro Lens System. Il kit include una cover protettiva, un obbiettivo fisheye, un grandangolo ed un case che funziona anche da treppide o da sostegno.
L’ottica fisheye sarà in grado di coprire 165° di campo visivo, mentre il grandangolo riprende il 35% in più dell’area davanti l’utente. Le ottiche vengono attaccate e staccate grazie alla cover appositamente progettata. La cover, inoltre, funge anche come adattatore per un treppiedi o può essere usata come sostegno.
Il kit completo costa 199$, è compatibile con iPhone 4 e 4S ed è già disponibile sul sito della compagnia.
Schneider Optics ha anche annunciato il prossimo lancio del suo nuovo “iPro Tele Lens”, che è un’altra alternativa per trasformare iPhone in un gadget per la fotografia professionale. Questa lente è un teleobbiettivo 2X che stringe il campo visivo dell’iPhone del 50%, zoomando sulle immagini senza la perdita di qualità che si ha con uno zoom digitale.
L’iPro Tele Lens sarà disponibile in Aprile e potrà essere acquistato con l’iPro Lens System, che presumibilmente aumenterà di prezzo, o potrà essere comprato separatamente per circa 100$.