SlingPlayer: guarda la tua Tv in remoto su iPhone, anche tramite 3G!

Dopo mille problemi e con ritardo rispetto alla data annunciata, su AppStore (USA) è finalmente disponibile l’applicazione SlingPlayer.

Tale applicazione consente di guardare e controllare la TV e/o il DVR sul proprio iPhone, purchè su tali apparecchi sia collegato un dispositivo SlingMedia.

slingplayer

SlingPlayer, per ora, è disponibile solo su AppStore USA al prezzo di 29,99$. Dalle prime recensioni provenienti dagli USA, questo programma funziona davvero bene (a differenza della versione per Windows Mobile): è intuitivo, facile da gestire, i tasti del telecomando virtuale sono grandi e rispondono bene al tocco, è possibile passare da uno Slingbox all’altro in modo semplice e veloce, si possono gestire i propri canali preferiti, si può cambiare canale semplicemente spostando il dito sul display e si possono usare le funzioni di registrazione del proprio DVR.

slingpplayer2

Il buffering è veloce e questo consente di guardare agevolmente la propria Tv su iPhone da qualsiasi posto: un recensore USA ha detto di aver visto il telegiornale su iPhone mentre era a lavoro, senza alcun rallentamento e con ottima qualità video/audio.

Insomma, Slingplayer è promossa a pieni voti, malgrado il prezzo forse troppo alto.

A causa di possibili congestioni della rete, AT&T ed Apple hanno deciso di rendere fruibile questa applicazione soltanto su rete Wifi e non in 3G, malgrado su altri smartphone lo stesso applicativo funzioni perfettamente anche su rete cellulare.

Per chi comunque fosse interessato ad usarlo anche in 3G è sufficiente installare VOIPOver3G tramite Cydia e aggiungere la stringa com.slingmedia.SlingPlayer nel file plist /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/VoIPover3G.plist

Purtroppo al momento non sappiamo se SlingPlayer verrà mai pubblicato su AppStore italiano, anche perchè da noi i dispositivi Slingbox non sono ancora molto diffusi. Speriamo bene…

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store