Game Your Video è un’applicazione che consente di creare dei video simpatici e divertenti utilizzando una serie di controlli in stile videogiochi.
Con questa app è possibile aggiungere tantissimi effetti ai vostri video, soprattutto se di breve durata. La gestione dell’editing è molto semplice ed intuitiva, forse tra i migliori visti per un’app per iPhone.
Game Your Video è un titolo molto curato, come si può notare dall’elegante interfaccia, dai tasti tutti ottimizzati e creati da zero alla gestione dei vari strumenti di editing. L’app consente di modificare sia un video appena registrato con la videocamera dell’iPhone, sia un video presente nel Rullino. E’ quindi possibile aggiungere effetti visivi o effetti audio sfogliando il menu in basso: ci sono diverse categorie di effetti che si possono aggiungere, come quelli di movimento (video più lento/veloce, stile psichedelico, RGB, ecc…), quelli di trasformazione dell’audio (inserire suoni di demoni, risate di bambini, eco, ecc…), filtri di vario tipo e effetti classici come Cinematic o Film Noir. Basta selezionare la porzione di video che si vuole modificare, selezionare l’effetto e automaticamente questo verrà inserito nel filmato.
L’utente ha anche la possibilità di inserire la propria musica, caricandola dalla Libreria dell’iPhone, di modificare la luminosità e di intervenire su saturazione e ombre. Si possono anche caricare dei flavor pre-impostati, come Chaplin e Haunted, i quali hanno già la loro colonna sonora e automaticamente uniscono in modo perfetto effetti video e audio.
Se si decide di aggiungere un effetti, basta toccarlo nel momento in cui il video arriva nel punto desiderato mentre, per toglierlo, è sufficiente cliccarlo nuovamente. Tenete presente che è possibile aggiungere un solo effetto per ogni porzione di video. Tra le altre opzioni, è possibile anche tagliare un video, anche se questa operazione andrà automaticamente a togliere l’audio dall’intero filmato.
Una volta completato il video, si può scegliere di salvarlo in qualità originale, media o bassa e verrà inserito nella libraria dell’app stessa. Tali video possono essere visualizzati, cancellati o condivisi su YouTube e Facebook, ma anche salvati nel Rullino dell’iPhone. L’app ha anche una sezione “social”, che consente di accedere al canale YouTube dedicato, dove altri utenti hanno caricato i video realizzati con Game Your Video.
Questa app di editing video è tra le più semplice da utilizzare, e in pochi minuti vi consentirà di dare un aspetto tutto nuovo ai vostri video. Non aspettatevi un titolo professionale, ma semplicemente un software utile per creare velocemente video divertenti e originali. Se siete alla ricerca di un’app più professionale, potete optare per iMovie della Apple (3,99€), mentre una valida alternativa gratuita è data dall’app Splice (gratis).
Game Your Video è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.