Dopo che Apple ha ufficialmente fatto sapere che il keynote al WWDC ’09 sarà tenuto da Phil Shiller, si sono susseguite una serie di voci circa il fatto che il nuovo iPhone non sarà presentato l’8 giugno proprio perchè all’evento mancherà Steve Jobs, vero “padre” del melafonino.
A rincarare la dose ci hanno pensato vari analisti, come Gene Munster, i quali ritengono che al WWDC ’09 Apple si concentrerà principalmente sulla presentazione del sistema operativo Snow Leopard e sul firmware 3.0 per iPhone.
Gli stessi analisti, però, credono che Apple organizzerà un altro evento estivo, previsto per fine giugno/inizi luglio, dedicato interamente all’iPhone, anzi, agli iPhone, in quanto presumibilmente verranno presentati due modelli, uno di fascia alta ed uno economico.
Malgrado il WWDC sia effettivamente dedicato agli sviluppatori, e quindi è certo che gran parte del tempo sarà dedicato ai nuovi sistemi operativi, è pur vero che Apple, negli ultimi due anni, ha presentato i modelli di iPhone proprio a questo evento, per cui è difficile che cambi la situazione…
Staremo a vedere-