Fly with Me: EA a caccia di casual gamer – La recensione di iPhoneitalia

iPhone e iOS in generale sono delle occasioni per i casual gamer di trovare il prodotto giusto. Il gioco che riesce ad impegnarci sia nei momenti morti della giornata, sia in sessioni medio-lunghe, attraverso un gameplay semplice ed immediato. Fly with Me di EA Mobile è il classico titolo che si adatta a chiunque, proponendo un’azione di gioco semplice fino a quando non si vuole raggiungere il perfect score.

Invece, per coloro che amano completare i giochi al 100 % le cose cambiano, atteso che collezionare tutte le stellette e gli ingranaggi dorati non sarà cosa facile. Ma procediamo con ordine e vediamo cosa richiede il titolo. Controlleremo un uccellino marrone ( e in seguito altri volatili colorati) che è stufo delle api. E così, a caccia di questi piccoli insetti, dovremo svolazzare per lande verdeggianti, atterrando da un albero all’altro. Fly with Me, diversamente da quello che si potrebbe immaginare, non è esattamente un endless game, come ad esempio Jetpack Joyride. Invero, il titolo è formato da tanti piccoli stage, ognuno dei quali delimitato da una casetta di legno sull’albero, dalla quale prenderà il volo e atterrerà il piccolo uccellino.

In ciascuno di questi stage dovremo svolazzare, badando bene a centellinare le nostre forze. Il piccolo uccellino, infatti, sbatterà le ali ad ogni nostro tap, ma dovrà mangiare api per rinforzare il proprio volo. Una barra posizionata sulla sinistra dello schermo ci indicherà le energie rimanenti dell’uccellino, che andranno a scemare ad ogni nostro tap. Fortunatamente, però, durante il tragitto potremo mangiare piccole api che ci rimetteranno in forze. Ogni stage contiene le tre stellette tradizionali, che indicheranno il punteggio finale attribuitoci, e permetteranno di sbloccare un terzo mondo di gioco. Inoltre, oltre alle stelle appena menzionate, dovremo anche badare bene agli ingranaggi dorati. Collezionandone almeno 40 otterremo un uccello di acciaio, immune ad alcuni elementi di disturbo presenti sulla scema.

A proposito di questi, durante il nostro volo dovremo fare attenzione a ostacoli vari, come cortecce di alberi bucate, o ragni che penzolano dalla parte alta dello schermo. Inoltre, durante il nostro volo potremo beneficiare di correnti ascensionali blu, in grado di accelerare il nostro “cammino” e di indirizzarci verso le stelle dorate. Di contro, dovremo tenerci ben lontani dalle correnti marroni, in grado di arrestare la nostra corsa.

Fly With Me è un titolo che diverte, e i 0,79€ sono certamente giustificati. Certo, non è nulla di particolarmente originale o rivoluzionario, e anche dal punto di vista grafico si poteva fare meglio. Non che il tratto utilizzato sia insufficiente o mediocre, solo poteva essere più accattivante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store