comScore: la crescita dell’iPhone ha raggiunto quella di Android

In base a quanto riportato da una nuova ricerca di comScore, sembra che la crescita mostrata dall’iPhone negli Stati Uniti abbia raggiunto quella di Android, primariamente grazie alla ‘spinta’ fornita dal lancio dell’iPhone 4S.

Tra il mese di settembre e dicembre Android ha subito una crescita del 2.5%, passando da una quota del 44.8% al 47.3%; aumento raggiunto anche da Apple con il suo iPhone, che nel medesimo periodo ha mostrato una crescita del 2.2%, passando dal 27.4% al 29.6%. Entrambe le piattaforme hanno comunque guadagnato quote di mercato a discapito della stessa fonte, ovvero BlackBerry, che ha a sua volta mostrato una diminuzione pari al 2.9%, passando dal 18.9% al 16%. Anche Microsoft e Nokia hanno subito una lieve flessione, perdendo rispettivamente una percentuali pari al 0.9% e 04%.

Questo risultato, qualora la crescita continuerà, permetterà all’azienda di superare Motorola, distanziata di poco più di un punto percentuale. All’interno della top 5 dei produttori, Apple è stata l’unica a guadagnare nuove quote di mercato: con Samsung stabile al 25.3%, LG e RIM hanno visto diminuire le rispettive quote del 0.6% e del 0.4%.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza