Partirà domani 4 febbraio a Bari il programma Follow-APP dedicato ai giovani sviluppatori di applicazioni per dispositivi mobile.
Il programma è realizzato dall’Associazione QIRIS e l’ARTI (con la collaborazione della Regione Puglia) per incentivare l’auto-imprenditorialità dei più giovani.
Il primo seminario si terrà domani 4 febbraio 2012 con un programma di formazione su business e tecnologia innovative. Follow-APP prevede un ciclo di seminari per la formazione di giovani imprenditori appassionati di programmazione. Le lezioni saranno trasmesse in streaming su follow-app.it e la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Inoltre, tutto il materiale didattico verrà rilasciato con licenza Creative Commons all’indirizzo www.qiris.org/follow-ap/seminari, dove è anche possibile scaricare il calendario del programma.
Nel corso del programma verrà poi attivato il laboratorio di App, un’iniziativa che permetterà a gruppi di persone di trasformare le proprie idee in progetti veri e propri. Fino al 10 febbraio è possibile proporre le proprie idee a www.qiris.org/follow-app/laboratorio.
Per maggiori informazioni potete scrivere una email a [email protected].