Battle Field è un nuovo Tower Defense Game disponibile su Appstore a prezzo speciale di lancio.
Titolo: Battle Field. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 9,0 Mb. Link AppStore. Fw 2.0
Battle Field è un TD game interessante, sebbene sia ancora piuttosto acerbo. La grafica si attesta su uno standard qualitativo più che soddisfacente: senza strafare risulta comunque gradevole e mai confusa.
Ciò che differenzia Battle Field dalla maggior parte dei tower defense game presenti su AppStore è il sistema di upgrade delle torrette: le torri aumenteranno di livello in base ai “meriti” sul campo (un sistema simile è presente nell’ottimo 7cities ma qui ha una rilevanza decisamente maggiore), ogni colpo inflitto ad un nemico darà alla torretta 1 punto exp, mentre ogni colpo di grazia ad un nemico verrà retribuito con 5 punti exp.
Oltre a questo è presente un interessantissimo sistema di Medaglie (che otterremo uccidendo nemici): potremo abbinare le medaglie guadagnate alle nostre torrette rendendo ogni torretta unica.
Le Medaglie conferiscono i seguenti Bonus: -Medal: aumenta le possibilità di ottenere ulteriori medaglie; -Stun: possibilità di infliggere lo status di stun ai nemici immobilizzandoli così per 3 secondi; -Teleportation: può rimandare i nemici all’inizio del livello; -Money Steal: converte parte dei danni inflitti ai nemici in soldi; -Life Steal: cura di 1hp la base; -Heavy Damage: aumenta i danni inflitti; -Fast Speed: aumenta la velocità di fuoco; -Wide Range: aumenta la portata delle vostre torrette; -Critical Hit: infligge danni critici con moltiplicatore di danno X5; -More Exp: aumenta l’exp guadagnata.
Le medaglie vengon guadagnate in maniera totalmente random quindi non c’è modo di “programmarne” al 100% l’utilizzo, in quanto non sapremo quale medaglia andremo ad ottenere. Questo ci obbliga ad adottare strategie sempre diverse a seconda di cosa abbiamo a disposizione: dovremo, insomma, improvvisare.
In totale abbiam a disposizione 10 tipologie diverse di unità difensive (un buon numero davvero) più 2 bonus da usare in caso di emergenza (che hanno un prezzo piuttosto elevato): TNT per infliggere grossi danni ai nemici e EMP che li rallenterà. Sono presenti anche la modalità Endless e un sistema di HighScore.
In conclusione un titolo valido ed interessante, ancora acerbo (i livelli sono pochi per ora), ma il sistema di gioco merita di essere provato. Nella speranza che gli aggiornamenti ne aumentino la longevità, consiglio comunque l’acquisto agli amanti del genere visto il prezzo di lancio molto contenuto.
VOTI
Audio: 7
Gameplay: 7,5
Grafica: 7
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 8
Totale: 7
TRUCCHI:
Aggiungendo la source iphone.org.hk è possibile installare 4 diversi cheat per Battle Field: Battle Field $200k money (per avere 200 mila dollari), Battle Field 99 life patch (aumenta l’energia a 99), Battle Field 999 life patc (aumenta l’energia a 999), Battle Field unlock all maps patch (per sbloccare tutte le mappe).