Come si può facilmente intuire dal nome, PhotoCalbum è un’applicazione che mette insieme un calendario con un album di foto, per consentire all’utente di creare un piccolo diario “visivo”. Scatta una foto ogni giorni, e avrai la tabella del mese piena di immagini…
L’utente può importare le immagini dal rullino fotografico e automaticamente tali foto verranno posizionate nel giorno in cui sono state scattate, con tanto di orario. Inoltre, scatti multipli possono essere organizzati in un unico album. I calendari possono essere condivisi su Facebook e su Twitter, o inviati via email ad amici e parenti. Si possono anche combinare foto scattate in gironi diversi (ad esempio in vacanza) in uno o più album, al cui interno saranno evidenziate le varie date.
PhotoCalbum è davvero semplice da utilizzare, in quanto le immagini possono essere rapidamente caricate dal rullino e salvate nel calendario automaticamente. In pratica, l’utente deve solo selezionare le foto desiderate, a tutto il resto ci penserà l’app.
L’idea è molto carina, purtroppo, però, l’app è affetta ancora da qualche bug che spesso provocano chiusure inaspettate della stessa. Speriamo che un prossimo aggiornamento possa correggere tutti questi problemi.
PhotoCalbum è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.