Se sentite la necessità di specchiarvi in qualsiasi superficie riflettente e possedete un iPhone, beh, probabilmente in futuro potrete evitare di farvi sorprendere con la testa china sul vetro dell’auto del vicino. Come? Grazie ad un nuovo widget per il Centro Notifiche di iOS 5 da poco rilasciato su Cydia.
MirrorWidget è un originale tweak per il Centro Notifiche di iOS 5 che inserisce una view in cui l’utente potrà specchiarsi utilizzando la fotocamera frontale dei dispositivi Apple o eventualmente anche quella anteriore. Tra l’altro sarà anche possibile, con un tap, salvare una istantanea dall’applicazione Fotocamera; eseguendo un doppio tap, invece, si cambierà fotocamera passando da quella frontale a quella posteriore o viceversa.
Ovviamente l’installazione di un widget di questo tipo ha pesanti ripercussioni sulla durata della batteria dell’iPhone: mantenere sempre attivo il processo relativo alla fotocamera non è affatto semplice per l’iPhone che infatti consumerà un numero maggiore di risorse aumentando il fenomeno ‘battery drain‘ tanto temuto specialmente dagli utenti iPhone 4S.
Una prova però non costa nulla: MirrorWidget è infatti disponibile gratuitamente per il download dalla repository di ModMyi in Cydia. Meglio rischiare di rimanere a secco di batteria oppure di essere sorpresi dal vicino mentre vi specchiate sulla sua auto? A voi la scelta!