Una volta, per comunicare a distanza, esistevano mezzi molto diversi da quelli che utilizziamo attualmente. Uno di questi mezzi era rappresentato dal cosiddetto “piccione viaggiatore” a cui si affidavano con un po’ di titubanza anche i messaggi più importanti, nella speranza che giungessero a destinazione sani e salvi. Questo metodo di comunicazione torna oggi sui nostri iPhone in versione digitale grazie a Pigeons, una nuova applicazione da poco disponibile su App Store.
Pigeons è un nuovo modo per condividere i propri pensieri inviando e ricevendo piccioni viaggiatori da tutto il mondo. Scatta una foto, aggiungi un commento e lancia un piccione verso una destinazione sconosciuta. Ogni giorno sarà una sorpresa scoprire che qualcuno lo ha ricevuto e ha risposto al tuo messaggio.
Caratteristiche principali :
- Interagisci con persone da tutto il mondo inviando, ricevendo e commentando ogni giorno nuovi piccioni.
- Notifiche Push : per rimanere sempre aggiornato sullo stato dei tuoi piccioni.
- Geo-localizzazione : scoprirai quanto è stato lungo il loro viaggio.
- Condivisione Twitter (solo iOS 5) e Facebook.
Sostanzialmente Pigeons è un Social Network che si differenzia dalla concorrenza poichè lo scambio di foto e messaggi avviene tra persone che non si conoscono, proprio come se si lanciasse un piccione viaggiatore verso una destinazione sconosciuta.
Pigeons è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro. Potete acquistare l’applicazione da questa pagina.