Ryan Petrich, noto sviluppatore del panorama Cydia, ha ultimato i lavori di perfezionamento di due dei suoi più apprezzati tweak e ha quindi comunicato il rilascio delle nuove versioni di Display Recorder e Action Menu che giungono alla versione 1.2.6. Entrambi i tweak sono stati aggiornati per supportare Celeste: Bluetooth File Sharing anche su iOS 5, ma non solo. A seguire trovate tutte le novità introdotte con gli updates rilasciati in giornata.
Display Recorder è una utilissima applicazione che permette di registrare tutto ciò che accade sul display dell’iPhone e di condividere questi filmati utilizzando YouTube o esportandoli su PC o Mac. Per iniziare la registrazione è sufficiente cliccare sull’icona del programma presente sulla Home Screen (o in alternativa attivare il programma con una gesture di Activator) e automaticamente verrà creato un video che mostrerà tutte le operazioni effettuate su iPhone. Dalle opzioni è possibile impostare la qualità del video, scegliere il formato e selezionare il tipo di rotazione (orizzontale o verticale).
In questa nuova versione del tweak sono state apportate le seguenti migliorie:
- Introdotta la compatibilità con Celeste: Bluetooth File Sharing;
- Aggiunto il pulsante “Delete” a fine registrazione;
- È ora possibile iniziare la registrazione anche dalla lockscreen (iOS 5).
Display Recorder è disponibile su Cydia al prezzo di 4,99$.
Per quanto riguarda, invece, le novità introdotte in Action Menu 1.2.6, queste si limitano a consentire nuovamente la condivisione diretta dei brani tramite Bluetooth con Celeste (basterà premere a lungo su un brano nell’applicazione Musica/iPod) e ad aggiungere nuove immagini e testi per il menu su iOS 5.
Ricordiamo che Action Menu è un tweak gratuito che può essere reperito da Cydia. La sua funzione, come avrete inteso dall’immagine proposta, è quella di estendere le funzionalità della clipboard dell’iPhone permettendovi di eseguire un numero decisamente maggiore di azioni dopo aver selezionato una parola.