Autovelox è una nuova applicazione per iPhone grazie alla quale, sfruttando il GPS del dispositivo, sarete tempestivamente informati sulla presenza di autovelox, tutor e semafori controllati presenti sulle strade e autostrade italiane.
Con questa applicazione è possibile attivare un segnala acustico e un segnale visivo quando si è in prossimità di un autovelox fisso o mobile, di un sistema di tutor o dei t-red. La notifica avviene in tempo reale, con una precisione elevata. Il tempo di avviso viene adattato automaticamente alla velocità di marcia, in modo da informare tempestivamente il conducente.
Ogni qual volta vi avvicinerete ad una postazione di rilevamento “Autovelox!” vi avviserà dicendovi la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella tratta. Se la vostra velocità è superiore a quella consentita (nel caso di tutor ci si riferisce anche alla velocità media) l’avviso sarà più insistente.
L’app non richiede alcuna connessione ad internet e può essere scaricata in offerta gratuita per un periodo di tempo limitato.