Creare un’applicazione di successo non significa solo avere una buona idea e trasformarla in un’app funzionante. Molte volte, soprattutto a causa della grand concorrenza, è necessaria un’adeguata strategia di marketing indispensabile per far conoscere al pubblico tale applicazione. AppCartel è un servizio relativamente giovane che si pone l’obiettivo di aiutare team di sviluppatori a far conoscere le proprie app.
Il servizio di AppCartel non è destinato a singoli sviluppatori che abbiano buone idee o progetti di app, ma solo a team indipendenti che abbiano già sviluppato una o più applicazioni e che vogliano farle conoscere al pubblico.
AppCartel consente infatti di accedere ad un gruppo di esperti in marketing e social media, i quali lavoreranno per pubblicizzare al meglio i singoli progetti ritenuti interessanti. Il servizio si pone anche l’obiettivo di trovare finanziamenti privati per le app migliori.
Non tutte le applicazioni verranno accettate, in quanto il team di AppCartel ha il diritto di rifiutare i progetti meno interessanti, ma per chi è alla ricerca di una risorsa alternativa per lanciare la propria app può essere un’opportunità molto interessante.
Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale.