Clear, l’atteso task-manager per iPhone arriva su App Store

Dopo una lunga attesa, e qualche tentativo di copia su App Store, è finalmente disponibile il task-manager Clear, che promette di rivoluzionare il modo di gestire i to-do su iPhone.

Con Clear è possibile gestire le proprie attività personali, utilizzando un’interfaccia semplice, moderna e curata in ogni particolare. Gli sviluppatori hanno sfruttato al meglio le capacità dell’iPhone per rendere l’esperienza utente appagante e funzionale: per gestire ogni singola attività, infatti, si deve far ricorso ad una serie di gesture molto intuitive, ognuna collegata a una particolare funzione.

Ad esempio, è possibile creare un nuovo evento spostando giù la lista tramite movimento del dito, oppure contrassegnare come “completato” un certo impegno tramite uno swipe verso sinistra. La lista può essere facilmente cambiata con un pinch sullo schermo, mentre per eliminare un evento basterà un movimento verso destra. Ogni gesture è poi accompagnata da un suono, cosa che risulta molto comoda in alcune circostanze per avere conferma di aver effettuato una certa operazione.

L’applicazione è pensata per gestire i to-do, ma anche la lista della spesa, per creare note veloci o per gestire al meglio i propri impegni. In attesa di una nostra recensione completa, vi ricordiamo che Clear può essere scaricata al prezzo di 0,79€. da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store