Qualche mese fa vi abbiamo presentato Heroki, un promettente platform pronto a sbarcare su App Store, ideado e sviluppato da Picomy Games. Il team di sviluppo, attraverso il sito ufficiale, torna a parlare del prodotto, rilasciando nuove informazioni a aggiungendo qualche immagine in-game che non guasta di certo. Vediamo un po’ le ultime su Heroki.
Il team di sviluppo, parlando in prima persona sul proprio sito, ringrazia la stampa per la bella accoglienza che ha dedicato al teaser trailer. In effetti, anche noi abbiamo speso belle parole per questo prodotto, senza però sapere con certezza cosa aspettarci. Ed, infatti, Picomy Games vuole tornare in argomento per dare qualche chiarimento sulle meccaniche di gioco. Insomma, vediamo un po’ quale sarà il genere di appartenenza del prodotto o cosa dovremo fare con esattezza.
Nella prima immagine in alto vediamo proprio il protagonista dell’avventura, Heroki, che svolazza per aria davanti alla sua casa nel villaggio ‘Levantia’. All’interno di questo villaggio, Heroki può interagire e parlare a tutti gli abitanti. Ad esempio, nella foto in basso Heroki sta sorvolando un ragazzino. Da notare i loro sguardi che si incrociano. Sono i particolari che fanno la differenza…a volte!
Sin da subito, non appena inizia l’avventura, Heroki dovrà affrontare molti nemici differenti. Ad esempio, testimonia la foto in basso, ci troveremo a fronteggiare un enorme e coloratissimo coccodrillo affamato. Non sembra avere buone intenzioni!
Ufficialmente, Heroki è un platform che si basa anche su elementi action-adventure, ma porterà delle novità che rivoluzioneranno il genere. Insomma, a detta del team di sviluppo, Heroki è un platform che non si basa sulle tradizionali meccaniche platform (sic!). Il nucleo del gioco è basato sull’azione “volante”, dando al giocatore molta più libertà rispetto ai platform canonici. Certo, Heroki può anche camminare e correre, ma darà il meglio di sè in aria, dove darà sfoggio di un sacco di abilità differenti che forniscono un’esperienza unica e appositamente ricreata per un dispositivo tattile.
In aria, dunque, potremo prendere confidenza con il Flow Control. Il giocatore può controllare heroki ed eseguire le sue abilità, molto facilmente senza l’uso dei tasti virtuali, così che il prodotto mantiene un’interfaccia grafica davvero minimal (non ancora visibile nelle immagini). Questo nuovo sistema di controllo basato sul Flow Control non è stato ancora dettagliato dal team di sviluppo, che si riserva di fornirci maggiori informazioni in un prossimo aggiornamento.
Inoltre, come già anticipato, Heroki può tornare al suo villaggio “Levantia” in qualsiasi momento dell’avventura per interagire con i molti cittadini di Levantia e giocare molte quest secondarie come una caccia al tesoro o, ancora, utilizzare uno dei numerosi negozi di scambio monete per acquistare aggiornamenti e bonus. Heroki disporrà di 5 grandi mondi da esplorare oltre a quello del villaggio. Ogni mondo ha le proprie sfide, segreti e un sacco di nemici diversi. In ogni mondo, Heroki apprende nuove abilità per creare una grande diversità nel gameplay e mantenere il gioco interessante fino alla fine. Heroki padroneggerà tutte queste abilità usando la sua forza per combattere anche boss di fine livello, così da recuperare l’elemento magico che salverà il suo villaggio.
Terremo occhi e orecchie puntati su questo prodotto. Ci affascina già, speriamo che le premesse si risolvano in un prodotto altrettanto appassionante. Noi ci crediamo!