Nonostante l’iPhone 4S utilizzi un tasto Home completamente diverso rispetto a quello dei precedenti modelli (più leggero e comodo da utilizzare) il rischio che questo possa perdere progressivamente reattività non è comunque da escludere, specialmente nel caso in cui si faccia un uso eccessivo di questo pulsante. Gli utenti iPhone 4S sono quelli che utilizzano in modo sicuramente maggiore il tasto Home del proprio iPhone per accedere a Siri ed utilizzare tutte le caratteristiche offerte dall’assistente vocale di Apple. Grazie ad un nuovo tweak da poco rilasciato su Cydia potrete richiamare Siri anche tramite il Centro Notifiche, evitando così di premere il tasto Home dell’iPhone.
SiriLaunch è un nuovo tweak che aggiunge una piccolissima icona dedicata a Siri all’interno del Centro Notifiche del vostro iPhone 4S aggiornato ad iOS 5. Premendo su questo pulsante attiverete semplicemente l’assistente vocale e potrete utilizzarlo per avanzare le vostre richieste all’iPhone.
Va comunque segnalato che anche tramite Activator è possibile richiamare Siri utilizzando le azioni di sistema o le gestures multitouch. Non è quindi strettamente necessario ricorrere a SiriLaunch per ottenere questa possibilità.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SiriLaunch da Cydia. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss e per l’installazione è richiesto un iPhone 4S jailbroken.