Molti di voi conoscono sicuramente la nota applicazione TouchRetouch, software per iPhone e iPad realizzato da Adva-Soft in grado di eliminare oggetti e persone dalle foto. Potrebbe arrivare ben presto una nuova app concorrente realizzata da Scalado, che tramite semplici touch, riuscirebbe a rimuovere le persone dalle fotografie scattate da iPhone.
Aggiornamento: gli sviluppatori ci hanno appena riferito che –al momento– non verrà rilasciata nessuna versione per iOS di Remove, ma solo per Android. Rimaniamo comunque in contatto con i devs e vi aggiorneremo in caso venisse pubblicata anche un versione compatibile con gli iDevices di Apple.
Su App Store esistono moltissime applicazioni interessanti riguardanti il mondo dell’editing fotografico. La maggior parte di queste permette di ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo e direttamente in mobile grazie al nostro iPhone. Ma l’applicazione che stiamo per presentarvi, ha sicuramente una marcia in più: stiamo parlando di Remove.
Si tratta infatti di una fantastica applicazione –almeno giudicando dal video e dalle foto pubblicate sul sito Scalado– che permetterà di rimuovere le persone indesiderate dalle nostre fotografie scattate da iPhone. Il tutto tramite semplici touch.
Nel seguente video-promo potete ammirare le potenzialità di questo ottimo software, atteso sicuramente da moltissimi utenti:
Qui invece qualche immagine-esempio che potete trovare anche sul sito ufficiale Scalado:
Alla base di tutto, un algoritmo complesso in grado di inserire una “versione pulita” dell’immagine ottenuta dagli oggetti non in movimento.
Molto probabilmente ne sapremo di più durante il Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona dal 27 febbraio all’1 marzo.
via – pianetacellulare.it