Apple brevetta un nuovo sensore di liquidi per iPhone

Apple starebbe per realizzare un nuovo sensore per iPhone relativo al rilevamento dei danni da liquidi provocati al dispositivo. Lo scopo è quello di creare un sensore più accurato ed equo, in grado di constatare con certezza se il dispositivo è stato effettivamente danneggiando da acqua o altro liquido.

Con questo sensore da poco brevettato, Apple avrà la certezza nel momento in cui un dispositivo sia stato danneggiato dall’acqua o da un qualsiasi altro liquido. Oggi, invece, in caso di dubbio l’assistenza clienti fornisce quasi sempre una riparazione in garanzia.

Il sistema prevede l’utilizzo di un sensore coperto da colla idrosolubile, in grado di isolare elettricamente i due conduttori. In caso di contatto con un liquido, questa colla verrebbe erosa e un apposito sensore sarebbe in grado quindi di registrare tutti gli eventi causati dall’esposizione all’acqua del dispositivo.

Questo nuovo metodo dovrebbe limitare sensibilmente i casi di falsi positivi che spesso si sono verificati sugli attuali iPhone.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti