E’ finalmente disponibile su App Store l’attesa applicazione della Nike necessaria per utilizzare il braccialetto FuelBand con l’iPhone.
FueBland è l’ultimo nato di casa Nike, che entra a far parte della famiglia degli accessori Nike+ compatibili con iPhone. Si tratta di un braccialetto capace di registrare le performance sportive e di salvarle su iPhone.
Il bracciale, al momento in vendita solo negli USA al prezzo di 149$, è in grado di percepire i movimenti di chi lo indossa, indipendentemente dallo sport praticato. Con questo accessorio, lo sportivo potrà calcolare una serie di dati come tempo di percorrenza, calorie consumate, passi effettuati e Nikefuel, l’unità di misura delle prestazioni sportive pensata da Nike.
Il bracciale è stato realizzato con la consulenza di sportivi e scienziati da tutto il mondo, che hanno progettato un algoritmo basato sulla cinetica del consumo di ossigeno. In base al tempo trascorso e alle calorie consumate, il programma per iPhone fornirà una serie di suggerimenti e motivazioni allo sportivo. Inoltre, ogni giorno lo sportivo potrà impostare il livello di NikeFuel che vuole raggiungere e, quando questo punteggio sta per essere raggiunto, i LED sul braccialetto passeranno dal colore rosso al colore verde.
L’app per iPhone disponibile gratuitamente su App Store. Il braccialetto, invece, dovrebbe arrivare in Italia entro la prossima estate.