Hyper Snake: dimenticate il vecchio snake per Nokia

Quando si parla di videogiochi e cellulari, Snake salta subito alla memoria. Bene, dimenticate il vecchio concetto posto alla base di gioco e date il benvenuto ad Hyper Snake, un mix tra il vecchio Snake per nokia e Geometry Wars.

Hyper Snake utilizza l’accelerometro del dispositivo per indirizzare il nostro serpentello, non proponendo altre varianti di controllo. Questo avvicina il prodotto a titoli del calibro di Tilt To Live, e propone ben tre diverse varianti per la calibrazione dei movimenti, a seconda di come teniamo in mano il nostro iPhone.  In ogni caso, il sistema di tilt control funziona davvero bene e si adatta alla tipologia di prodotto.

Hyper Snake conta di svariate modalità di gioco: sei in tutto. Quella classica è la più vicina alle meccaniche dello snake per Nokia e ogni volta che collezioneremo una forma geometrica il nostro serpentello si allungherà con una forma dello stesso colore. Collezionando caselle dello stesso colore potremo aumentare il nostro punteggio esponenzialmente, concatenando combo su combo.

Ma oltre al già citato Snake e Geometry Wars, c’è anche un po’ di Pac-Man. Infatti, la modalità “Eat” permette anche di “mangiare” i nemici, dopo aver inglobato in quadrato di colore blu. Nella modalità “bombe”, invece, alcune forme geometriche verdi esploderanno se raccolte, uccidendo tutti i nemici nelle vicinanze. Una particolare modalità è la cosiddetta “War, in cui potremo collidere con la nostra stessa coda senza scadere in un classico “game over”.

La grafica è davvero psichedelica e ricorda molto da vicino quella di Geometry Wars. Il lato tecnico si adatta davvero al genere di gioco, veloce, dinamico e che non lascia spazi a distrazioni. Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store