Inspire Free è la versione lite della popolare applicazione di disegno per iPhone.
L’app contiene quasi tutte le caratteristiche della versione pro e risulta essere un ottimo modo per scoprire le potenzialità di questa valida applicazione di disegno.
Con Inspire Free l’utente può utilizzare tutte tre dei cinque pennelli e tutti i colori della versione full. Inoltre, a differenza della versione Pro, i pennelli non possono essere utilizzati per cancellare quanto disegnato, ma ciò che è stato già creato può essere cancellato solo con il testo Annulla che consente di tornare indietro fino ad un massimo di 10 passi.
Come con la versione full, anche nella lite il pennello può essere utilizzato con differenti qualità di vernice, compresa la modalità “asciutto” che consente di applicare un particolare effetto alla propria opera. I disegni possono poi essere condivisi su Facebook, Flickr e Twitter o inviati direttamente via email. Le immagini possono anche essere esportare nel Rullino o direttamente su Windows e Mac tramite il software gratuito Inspire Explorer.
Nel complesso, Inspire Free è una valida alternativa alla versione a pagamento, utile per chi vuole avvicinarsi a questa splendida applicazione. La versione gratuita è disponibile qui, mentre la Pro può essere acquistata al prezzo di 3,99€.