Firmware 3.0? Nessuna assistenza negli Apple Store

Se avete installato la beta del firmware 3.0 sul vostro iPhone, gli addetti al Genius Bar degli Apple Store non forniscono alcuna garanzia in caso di problemi al dispositivo, siano essi software o hardware.

apple_store_no_301

Un utente USA dal forum di Macrumors, fa sapere che il suo iPhone FW 3.0 beta 5 ha avuto un problema hardware al tasto Home e ha così portato il dispositivo presso un Apple Store per farselo cambiare.

Gli addetti Apple hanno risposto che per il firmware 3.0 non possono dare assistenza nè sostituire l’iPhone in garanzia in quanto, essendo tale firmware 3.0 in versione beta, non è possibile sapere se il problema è hardware o software.

Il loro consiglio è di aspettare il rilascio del firmware 3.0 finale, in modo da essere sicuri sull’origine del problema ed eventualmente sostituire l’iPhone difettoso.

L’unica strada alternativa è di contattare direttamente il servizio Apple dedicato agli sviluppatori, in modo da ricevere l’assistenza adeguata.

Questa situazione è stata confermata anche da alcuni dipendenti Apple contattati da vari siti americani.

Insomma, se avete il firmware 3.0 beta e il vostro iPhone ha un guasto hardware, dovete aspettare il rilascio della versione finale o, se siete fortunati, ricevere adeguata assistenza dal servizio Dev di Apple, a meno che non riusciate ad effettuare il downgrade al firmware 2.2.1.

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità