Secondo quanto riportato da 9to5Mac sembra che Tim Cook presso la riunione con gli azionisti dell’azienda californiana abbia dedicato alcune parole a Facebook, il noto social network, definendolo un amico di Apple.
Dopo aver integrato profondamente Twitter in iOS ed ora OS X con il recente Mountain Lion, Tim Cook ha ricevuto una domanda da parte di un azionista in cui si chiedeva del rapporto tra Facebook ed Apple e di una possibile integrazione generale con il social network in questione: “Facebook: amico. Facciamo molte cose con loro, i nostri utenti utilizzano Facebook in modo enorme. … Ho sempre pensato che le due aziende possano fare di più insieme […] Abbiamo integrato Twitter, ed è stato ottimo per Twitter, ma lo è stato anche per i nostri utenti” avrebbe risposto Cook. Come si può evincere dalle sue dichiarazioni, dunque, non è escluso che in futuro le due compagnie si alleino per dare vita ad un sodalizio duraturo che potrà tornare utile ad entrambe offrendo nel contempo nuove funzionalità agli utenti, come accaduto proprio con Twitter.
Il CEO ha inoltre dovuto affrontare una questione piuttosto spinosa, ovvero quella relativa all’enorme liquidità dell’azienda, rispondendo come la dirigenza stia attivamente discutendo sul migliore utilizzo, affermando come qualsiasi uso ne verrà fatto sarà innanzitutto basato su ciò che risulterà essere nell’interesse degli azionisti. Sono state anche rilasciate nuove dichiarazioni per quanto riguarda l’educazione ed il forte contributo di Apple anche grazie ad iBooks Author, e di come l’azienda continuerà ad operare in questo settore.