SMSNinja, un nuovo iBlacklist gratuito per filtrare messaggi e chiamate in ingresso – Cydia

Se in passato avete apprezzato l’utilità di iBlacklist, applicazione che consente di filtrare le chiamate e i messaggi in ingresso, vi informiamo che è da poco disponibile in Cydia un nuovo tweak che svolge la medesima funzione ma in modo ancor più integrato all’interno del sistema operativo del vostro iPhone. Il suo nome è SMSNinja e a differenza di iBlacklist è disponibile gratuitamente per il download da Cydia.

SMSNinja è un nuovo tweak disponibile in Cydia e compatibile con tutti i dispositivi iOS più recenti. Grazie ad esso potrete filtrare le chiamate e gli SMS in ingresso sul vostro numero di cellulare in modo molto semplice. L’utente non dovrà far altro che aprire l’applicazione SMSNinja (che verrà installata automaticamente sul vostro iPhone) e quindi spostarsi alla voce “Settings” per personalizzare il funzionamento del tweak. In questa sezione sono infatti inseriti tutti i campi che permettono di modificare le impostazioni di SMSNinja.

Tra le funzionalità offerta da SMSNinja troviamo la possibilità di creare blacklist e whitelist di utenti e di ricevere messaggi solo da coloro che abbiamo inserito nella lista “pulita”. La creazione delle liste può avvenire utilizzando i contatti disponibili nella rubrica dell’iPhone, tramite la lista delle chiamate, tramite la lista dei messaggi oppure selezionando un intervallo di tempo in cui non si vogliono ricevere messaggi. In alternativa è anche possibile blacklistare un numero inserito manualmente oppure un termine contenuto nei messaggi che potrebbero esservi inviati.

Con SMSNinja potrete anche bloccare l’accesso alle applicazioni Messaggi e Telefono impostando una password personalizzata che verrà richiesta ogni volta che una delle due icone sarà premuta. A differenza di iBlacklist, SMSNinja risulta più pratico e leggero nonché ancora più semplice da utilizzare.

SMSNinja è un tweak davvero consigliato se volete tenere lontano da occhi indiscreti le vostre conversazioni in Messaggi oppure le informazioni contenute nell’applicazione Telefono. Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente questo tweak dalla repository di BigBoss.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia