E’ sempre un piacere vedere ai primi posti delle classifiche di vendita un titolo tutto italiano. Parliamo questa volta di una misteriosa avventura, Fuga da LaVille, che ci metterà alla prova con enigmi impegnativi! Pronti a diventare detective tattili?
Nel titolo vestiremo i panni del detective Forest Campbell, un membro del W.E.S.T. (Weird Enigma Special Team), con lo scopo di investigare e scoprire il mistero che si cela dietro LaVille. Indizio dopo indizio scopriremo l’oscura e intrigante storia che circonda questo quartiere maledetto.
A livello di gameplay potremmo catalogare questo prodotto anche come un “cerca & trova”, in cui cercare e scovare gli oggetti per risolvere intricati puzzle e collezionare tutti gli articoli del giornale locale che ci offriranno un grande aiuto e un’importante prospettiva per la nostra investigazione. Gli articoli di giornale, infatti, nascondono il punto di vista degli abitanti di LaVille.
La storia è piuttosto intricata e ben realizzata, ed in quanto elemento principale di gioco, è bene accennarla:
2011. E’ successo qualcosa di strano nel quartiere di LaVille. Un misterioso virus ha colpito i suoi abitanti che si sono ammalati e hanno iniziato a morire, uno dopo l’altro.
La cosa strana è che dopo la morte i loro corpi hanno ripreso vita! Il detective Forest Campbell viene mandato nel quartiere per capire cosa sia successo ma quando arriva si trova circondato dalla morte. L’investigazione lo porta all’interno di una vecchia magione che sembra essere la chiave del mistero…
Per gli amenti degli enigmi, sicuramente un ottimo prodotto, con misteriose ambientazioni da esplorare e dozzine di oggetti da scovare. Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo!