CoPilot GPS: in arrivo su App Store una nuova app di navigazione satellitare

ALK Technologies ha annunciato il prossimo rilascio di CoPilot GPS, nuova applicazione di navigazione satellitare per iPhone che sarà rilasciata gratuitamente su App Store.

CoPilot GPS consentirà di trovare facilmente il luogo da raggiungere o uno dei tanti punti di interesse che saranno implementati nel suo database, quali ristoranti, alberghi e distributori di benzina. Sarà anche possibile trovare i locali e gli eventi in un determinato luogo grazie all’integrazione con Bing Search e Wikipedia. Tutte le mappe saranno pre-caricate all’interno dell’applicazione, in modo che non sia mai necessario utilizzare una connessione internet.

Dopo aver selezionato la destinazione, CoPilot GPS calcola tutte le indicazioni, la direzione esatta, la distanza e il tempo di percorrenza previsto. L’utente potrà pianificare anche degli itinerari complessi, con soste intermedie fino a 50 fermate. Inoltre, l’app implementa anche una modalità di navigazione pedonale, da utilizzare una volta scesi dall’auto. Infine, con l’integrazione su Twitter e Facebook, sarà possibile far conoscere la propria posizione agli amici.

L’app sarà gratuita con tutte le funzioni appena descritte, mentre per avere anche le indicazioni vocali e la navigazione turn-by-turn sarà necessario acquistare le relative opzioni tramite in-app purchase. Ad esempio, le due opzioni appena descritte possono essere acquistate in un unico pacchetto al prezzo di 19,99$, mentre la funzione ActiveTraffic che consente di essere informati in diretta sul traffico nelle zone da raggiungere costerà 9,99$ all’anno.

CoPilot GPS sarà disponibile nella primavera del 2012.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime