È in arrivo su Cydia un tweak veramente interessante che potrebbe diventare indispensabile per tantissimi utenti. Il suo nome è “Deck” e con esso è possibile richiamare una finestra che comparirà sulla destra dello schermo (in pieno stile Centro Notifiche su OS X Mountain Lion) in cui saranno inseriti una serie di pulsanti che daranno accesso ad altrettante funzionalità. Segue una video anteprima realizzata dai ragazzi di iDownloadBlog.
Deck è un nuovo tweak per iPhone jailbroken che permetterà di accedere rapidamente ad alcune funzioni o applicazioni del vostro iPhone richiamando un menu a comparsa. Il tweak è anche pienamente personalizzabile. Come potete notare dal video proposto in precedenza, Deck funziona già piuttosto bene e senza indecisioni o rallentamenti.
Con Deck potrete:
- Effettuare rapidamente un riavvio/respring, spegnere il dispositivo o bloccarlo;
- Attivare Siri con un tap su iPhone 4S;
- Attivare l’applicazione Musica;
- Attivare l’applicazione Fotocamera;
- Comporre rapidamente un Tweet, una mail o un SMS (utilizzando le specifiche applicazioni);
- Configurare le preferenze del tweak tramite l’app “Impostazioni” (ad esempio la gesture di attivazione);
- Sei azioni di sistema personalizzabili, inclusa la possibilità di lanciare applicazioni;
- Possibilità di scegliere come avviare il tweak e quali pulsanti visualizzare inizialmente;
Il prezzo di questo tweak dovrebbe essere compreso tra 0.99 e 1.99 dollari. Attualmente Deck è ancora in fase beta e non si hanno dettagli sulla disponibilità del programma in Cydia. Non appena avverrà la pubblicazione del tweak vi informeremo tramite un nuovo articolo dedicato.