Uscito firmware 1.1.4 per iPhone e iPod Touch

Come non detto. Apple alcuni minuti fa ha rilasciato la versione 1.1.4 del firmware di iPhone e iPod touch. Si tratta di un download di circa 165 MB che riscrivono il sistema operativo e tutte le applicazioni del cellulare della Mela.

Poichè il rilascio è avvenuto solo alcuni minuti fa, come detto, delle funzioni del firmware, molto atteso soprattutto dalla comunità iPhone che aveva riscontrato anche qualche bug nella versione precedente, al momento non siamo ancora in grado di dirvi nulla; le uniche informazioni fornite da Apple parlano di un generico “bug fix” e non fanno cenno ad alcuna novità. Nei giorni scorsi si era però diffusa la voce che l’aggiornamento potesse introdurre il supporto a flash, la lettura di file Word (non l’editing) e il copia e incolla di file di testo.

Al momento la curiosità più grande riguarda il supporto dell’SDK, ovvero del kit di sviluppo che Apple dovrebbe rilasciare in questi giorni ma che secondo alcune fonti sarebbe stato differito a metà marzo.

Inutile raccomandare a chi ha una versione modificata del software dei due dispositivi di non aggiornare. Molto probabilmente (si potrebbe dire certamente) l’aggiornamento renderà inutilizzabili la maggior parte degli hack.

Nelle prossime news maggiori dettagli sulle specifiche

Fonte Macitynet

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News