Ripristino del jailbreak su nuovo iPhone tramite backup? – iPhoneItalia Q&A #47

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giuseppe:

Ciao!
Posseggo un iPhone con jailbreak e sarei e l’altra sera ho effettuato un backup su iTunes. Mi è venuto questo dubbio. Ma se comprassi un iPhone nuovo e non volessi installarci il jailbreak quando vado a riprendere il back up che ho fatto mi installa il jailbreak anche sul nuovo iPhone ?
È possibile ottenere un backup senza il jailbreak?Grazie mille,

Giuseppe

Ciao Giuseppe. Nel caso in cui decidessi di acquistare un nuovo iPhone e volessi importare i dati di backup presenti sul tuo attuale telefono, non ci sarebbero particolari problemi. Il jailbreak è un’operazione che va eseguita su ogni dispositivo (serve per sbloccarne l’accesso al filesystem) e non è quindi sufficiente un semplice ripristino per ottenere Cydia sul nuovo device.

Pertanto salva pure i backup del tuo iPhone su iTunes o iCloud: quando ripristinerai non eseguirai il jailbreak ma un semplice ripristino dei dati e delle applicazioni contenute sull’iPhone di partenza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A