Apple chiede agli sviluppatori di aggiornare le proprie applicazioni per iOS 5.1

Come riportato da MacStories, sembra che Apple abbia aggiornato il proprio portale dedicato agli sviluppatori con u na nuova pagina web in cui viene richiesto di aggiornare le applicazioni così da renderle compatibili con iOS 5.1.

iOS 5.1 è stato rilasciato poco dopo la fine dell’evento di presentazione del nuovo iPad e sembra che in seguito l’azienda californiana abbia provveduto ad aggiornare la pagina web all’interno del portale riservato agli sviluppatori chiedendo loro di aggiornare e creare applicazioni specificatamente create con l’SDK di iOS 5.1. All’interno della lista sono contenuti dei link alle note di rilascio dell’SDK di iOS 5.1, il software per sviluppatori Xcode 4.3.1 ed una spiegazione dettagliata delle funzionalità introdotte proprio con iOS 5.

Sembra quindi che Apple non abbia perso tempo nel richiedere ai developer di adeguare le proprie applicazioni al nuovo iOS 5.1, chiedendo di inviare le nuove versioni per una revisione entro breve. La compagnia avrebbe inoltre aggiornato le iOS Human Interface Guidelines con le nuove informazioni per quanto riguarda le icone modificando anche la guida di programmazione per applicazioni iOS. Tutti gli sviluppatori potranno provvedere a consultare le nuove indicazioni di Apple all’interno del portale a loro riservato a questo indirizzo.

 

Grazie Simone per la segnalazione

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev