iCloud è stata una delle innovazioni più amate dagli utenti Apple. Si parla infatti di oltre 100 milioni di persone che utilizzano quotidianamente questo servizio. A differenza dei suddetti, Greenpeace ha completamente un’altra opinione del tool di storage offerto dall’azienda di Cupertino, che ritiene “inquinante e assolutamente insostenibile”.
Il nodo della questione non è il servizio in sé, ma i data center che ne permettono il funzionamento.”Mentre state guardando Star Wars tramite iCloud state distruggendo gli Appalachi ed utilizzando energia sporca”, questo è quanto ha affermato Gary Cook di Greenpreace a Cult of Mac.
Nell’intervista rilasciata, egli sferra un altro duro attacco ad Apple affermando che “i data center sono alimentati per il 60% da carbone, quando altre importanti società come Facebook, Yahoo e Google hanno fatto passi da giganti nella sostenibilità ed inquinamento; speriamo che l’azienda di Cupertino possa fare lo stesso”.
Delle parole molto dure, ma che non riusciamo a comprendere. Non vi avevamo raccontato di nuovi impianti completamente alimentati da energia pulita ed elogiato gli sforzi dell’azienda in questo campo? ma soprattutto, Greenpeace non aveva premiato Apple per essere sempre più green?
[via]