iMobileSitter: conserva le password sul tuo iPhone in modo molto particolare…

Su App Store esistono tante applicazioni che consentono di memorizzare in tutta sicurezza password e PIN sul proprio iPhone. Tra queste vogliamo segnalare iMobileSitter, applicazione creata da uno sviluppatore tedesco e rilasciata pochi giorni fa sullo store.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione gestisce le password in modo molto particolare: ogni qual volta viene immessa la password principale scelta dall’utente, sia essa sbagliata o corretta, l’app visualizza una serie di codici di accesso fittizi. I codici di accesso reali possono essere recuperati solo immettendo la corretta password, ma il sistema scelto dallo sviluppatore comporta che eventuali persone non autorizzate avranno difficoltà perchè l’app accetta ogni password immessa. Il malintenzionato visualizzerà quindi i codici di accesso inseriti dall’utente, ma questi saranno fittizi e non reali. Inoltre, i PIN fittizi che vengono memorizzati in caso di accesso tramite password errata avranno gli stessi numeri di cifre dei codici reali: se ad esempio l’utente ha inserito un codice a quattro cifre, anche la persona autorizzata visualizzerà un codice da 0000 a 9999, ma non corrispondente a quello reale.

L’app è anche in grado di generare codici casuali semplicemente scuotendo l’IPhone. Il software è disponibile solo in lingua tedesca e in lingua inglese.

iMobileSitter risulta essere un’app di sicurezza molto particolare, dato che utilizza un metodo di protezione che può effettivamente portare in confusione un malintenzionato. Se volete provare anche voi questa applicazione, potete scaricarla su App Store al prezzo di 4,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store