Tim Cook incontra il CEO di Path Dave Morin per discutere della privacy degli utenti

La situazione riguardante la privacy degli utenti è un argomento che ultimamente sta suscitando grande interesse e scalpore nei media e nelle istituzioni. Dal blog MacRumors apprendiamo dell’incontro avvenuto tra Tim Cook e Dave Morin per discutere del tema scottante.

Il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il fondatore di Path Dave Morin a Cupertino per discutere della privacy degli utenti. Ricordiamo che in precedenza si era scatenato un putiferio riguardo l’upload dei contatti dei nostri iPhone sui server dell’applicazione. In seguito a tale tipo di problema, l’azienda stessa venne indicata come colpevole di non proteggere i propri utenti.

Ecco allora che, secondo quanto riportato da Bloomberg Businessweek, il co-fondatore di Path è stato chiamato all’interno dei quartieri alti di Apple per essere ripreso riguardo il suo comportamento. All’incontro pare abbiano partecipato tutti i principali dirigenti dell’azienda e alla sua conclusione si spera che il problema possa essere stato superato.

Quando in passato si è “scoperto” tale possibile upload, i creatori dell’applicazione si giustificarono dicendo che l’azione era necessaria per permettere agli utenti di trovare i propri amici. Pur appoggiando la buona fede di Path, le conseguenze del polverone sono state talmente grandi che l’azienda ha forse ritenuto necessario discuterne direttamente con i responsabili.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News