Flight Control Rocket – La recensione di iPhoneitalia

Uno dei titoli più famosi in App Store è Flight Control. In assoluto! Flight Control Rocket è l’erede ufficiale del titolo Firemint, tanto che potremo riassumere questo gioco sotto un solo motto “E’ Flight Control, ma diverso”. Vediamo il perché.

VEDI SU APP STORE

Le meccaniche di gioco sono identiche al precedente Flight Control. Il nostro scopo, dunque, è quello di far atterrare navicelle colorate su piste dello stesso colore. Da questo punto di vista, se si eccettua la tipologia del mezzo, non più boing civili, ma navicelle spaziali, il gameplay rimane invariato. Quello che cambia, allora, è la cornice e i contenuti. Partiamo dalle diverse tipologie di velivoli. In Flight Control Rocket avremo a disposizione una enorme quantità di navicelle. Alcune di queste sono classiche, altre si sdoppiano dopo averle toccate, altre ancora semineranno scie di navicelle più piccole, altre si presenteranno in una sorta di serpentone. Insomma, quando invieremo una navicella sulla pista di atterraggio dovremo anche tenere conto del suo “comportamento” evitando così spiacevoli impatti. A differenza dell’originale Flight Control, però, avremo a disposizione tre vite, che permetteranno di riprendere la partita anche dopo tre impatti.

Se la grande vastità di navicelle rappresenta già una prima differenza notevole rispetto al predecessore, sono i Bot la vera innovazione di questo titolo. I Bot sono dei piccoli robot amici, che potremo equipaggiare prima di ogni partita, e che permetteranno di accumulare più punteggio, o più monete. Ogni Bot ha un suo potere. Naturalmente, tutto nel gioco ha un costo. Le monete possono essere acquisite giocando, oppure acquistandole attraverso in app purchase. Da un lato, più giocheremo e più riusciremo ad accumulare monete da poter spendere nello shop virtuale. Così, chi non vuole spendere un euro in più, rispetto al costo di gioco, non avrà che da spendere parecchie ore in gioco. E’ pur vero, però, che EA sembra puntare parecchio sugli acquisti IAP. Il mio consiglio, al solito, è quello di giocare, giocare, giocare fino a sbloccare tutti i contenuti di gioco. Questo certamente contribuisce alla longevità generale del prodotto. Si tratta di un endless, ma gli acquisti e lo sblocco di extra sono una buona motivazione per continuare a far atterrare navicella.

Questi elementi rendono Flight Control Rocket davvero diverso dal predecessore, e quanti hanno amato il primo, troveranno questo titolo certamente valido. Certo, la complessità e la profondità di questo secondo prodotto è maggiore. Da un lato, questo è il punto forte della nuova produzione, ma dall’altro è l’elemento che toglie l’immediatezza caratterizzante il primo originale Flight Control.

Potete scaricare il gioco al prezzo di 079€ direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store