iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Booking.com, noto portale per la consultazione e la prenotazione di alberghi in tutto il mondo, Twitterrific, client per il famoso social network e Tweetbot, il cliente per Twitter ‘con personalità’.
Booking.com
Booking.com è l’applicazione ufficiale dell’omonimo portale Internet per la consultazione semplice e veloce di un ampio elenco di hotel direttamente da iPhone ed iPad, con la possibilità inoltre di prenotare direttamente la propria stanza. Al suo interno troveremo, come già accennato, un archivio comprendente 195.000 hotel in tutto il mondo e per un facile utilizzo troveremo un processo di prenotazione poco complicato, sicuro ed intuitivo, senza dover affrontare costi aggiuntivi. E’ presente la migliore tariffa garantita con la possibilità di consultare 11 milioni di recensioni da ospiti reali e 1 milione di foto degli alberghi. Tra le caratteristiche principali dell’app è presente una ricerca degli hotel vicini a noi ma anche in qualsiasi destinazione, un elenco con filtri istantanei, la possibilità di passare dall’elenco alla visualizzazione su mappa ed un processo di prenotazione a 2 fasi e la possibilità infine di mostrare la conferma di prenotazione dal nostro iDevice senza doverla stampare.
Tra le novità della versione 4.4 da poco rilasciata su App Store troviamo diverse novità. Qui di seguito il changelog ufficiale:
- Ritrova sempre tutte le tue prenotazioni, ovunque ti trovi;
- Visualizza più dettagli sulle dimensioni delle camere;
- Visualizza la dimensione dei letti nella descrizione della camera;
- Diversi bug sono stati risolti.
Twitterrific
Twitterrific è uno dei migliori client per il noto social network disponibile su App Store con funzioni che ci permetteranno di accedere in modo completo al nostro account e svolgere normali attività. Quest’applicazione ci consentirà di accedere al nostro account, presente su Twitter, e sfruttare diverse funzionalità direttamente dal nostro iPhone. Potremo ad esempio visualizzare le nostre mentions, consultare la nostra Timeline e rispondere ai tweet altrui, come anche aggiornare il nostro stato, accorciare i link da noi inseriti nella schermata di composizione e molto altro. Altra importante caratteristica sarà quella di poter visualizzare le conversazioni passate tra gli utenti di nostro interesse, permettendoci di essere sempre aggiornati su ciò che sta avvenendo.
Si aggiorna alla versione 4.4.8 con il seguente changelog:
MIGLIORAMENTI
- Azione per segnalare gli Spammer disponibile sui retweet e sui risultati di ricerca;
- “Reply All” include tutti gli utenti nel tweet originale;
- Migliorata la performance di scrolling nella timeline;
- L’iPad usa ora la sidebar di iOS 5.1 per le gestures;
- Ridotto l’uso di memoria.
- Caricate immagini più grandi per gli avatar.
Bug Fix:
- La toolbar è tornata al gradiente della versione 4.4.6;
- Risolto crash causato dalle cache.
Tweetbot
Tweetbot è un client per Twitter, definito “con personalità” dagli stessi sviluppatori, principalmente a causa della sua interessante interfaccia grafica curata fino all’ultimo dettaglio e ai suoni integrati. L’applicazione offre il pieno supporto al noto social network e ci permette di interagire con il nostro account anche in mobilità, direttamente dal nostro iPhone, consentendoci si svolgere un grande numero di azioni come leggere la nostra Timeline, visionare le nostre menzioni, i messaggi privati, caricare fotografie, e molto altro, sfruttando anche il supporto alle gestures, che faciliteranno le varie operazioni. Grazie poi alle notifiche Push nativamente presenti in Tweetbot, potremo rimanere costantemente aggiornati sulle recente attività del nostro account grazie agli avvisi inoltrati anche ad applicazione chiusa.
Gli sviluppatori hanno da poco rilasciato un nuovo importante aggiornamento per Tweetbot che andrà ad implementare alcune novità insieme allo Streaming. Vediamo quali:
- Streaming (quando in presenza di connessione Wi-Fi con impostazione abilitata);
- Il suono per i nuovi tweet è limitato a mentions, DM e nuovi tweet attraverso il pull-to-refresh;
- Doppio tap sulla timeline permette di andare fino all’ultimo tweet letto prima di tornare in cima;
- Miglioramenti per il servizio Tweetmarker;
- Bugfix relativi ai messaggi privati;
- Altri bug fix.