Il teardown dell’Apple TV rivela un processore A5, 512 MB di RAM e 8GB di memoria flash

In seguito al rilascio dell’Apple TV di terza generazione, un membro di XBMC.org ha effettuato il teardown del prodotto rivelando una serie di dettagli riguardanti le componenti della suddetta.

Come Apple ha rivelato nella pagina in cui sono elencate le caratteristiche dell’Apple TV, il prodotto integra un processore A5 a core unico, a differenza del precedente modello in cui trovavamo l’A4. Sfortunatamente, l’azienda non ha inserito lo stesso processore A5 dual-core presente in iPad 2 e iPhone 4S; dalle scritte presenti sullo stesso si capisce che è stato prodotto nella 7 settimana dell’anno, ovvero intorno alla metà di Febbraio.

Passando alla memoria RAM notiamo che è stato effettuato un vero e proprio upgrade, infatti nel precedente modello si trovavano 256 MB, in questo caso invece sono integrati 512MB forniti dalla Hynix. Oltre a questo, dall’immagine sovrastante possiamo notare in giallo il modulo Wi-Fi, in Rosso il processore A5 e in viola la memoria flash. Le restanti parti cerchiate sono componenti marginali rispetto a quelli precedentemente elencati.

Un appunto possiamo farlo relativamente alla memoria flash utilizzata, a quanto pare Apple ha sfruttato lo stesso componente presente nella precedente generazione. Nello specifico troviamo 8GB forniti da Toshiba; sebbene sia stata introdotta la compatibilità con i video a 1080p, evidentemente una tale quantità di spazio è sufficiente per garantire un normale utilizzo della televisione.

Nella suddetta immagine, cerchiato in rosso, troviamo il SMS LAN9730 USB2 to 10/100 Ethernet. Ultimo, ma non per importanza, è la presenza di una seconda antenna, assente nel modello di seconda generazione; tuttavia non è chiaro in che modo possa incrementare o migliorare le performance dell’Apple TV.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV