Dettatura Vocale, l’applicazione che consente di dettare testi da copiare poi negli appunti, ma anche messaggi mail ed SMS in modo semplice e veloce, si aggiorna con molte novità.
Dettatura Vocale consente quindi di scrivere un messaggio, un appunto o una mail semplicemente dettando il testo tramite il microfono dell’iPhone. L’app integra al suo interno un correttore automatico della grammatica e della coniugazione ed è capace di riconoscere fino a 19 lingue, italiana compresa. Una volta dettato e trascritto il testo, questi può essere copiato e incollato in qualsiasi altra applicazione faccia uso del testo. L’unico neo riguarda internet: perché l’app funzioni, infatti, è necessario che sia attiva una connessione internet, 3G o WiFi.
L’applicazione funziona bene e il testo trascritto, nella maggior parte dei casi, corrisponde a quello realmente dettato. Uniche difficoltà riguardano la punteggiatura, che in italiano riesce difficile da dettare, e un troppo macchinoso sistema per copiare e incollare il testo.
Questo aggiornamento contiene diversi miglioramenti: integrazione con il Retina Display del nuovo iPad, maggiore velocità di caricamento, maggiore precisione nel riconoscimento vocale, supporto a nuove applicazioni (Pages Evernote, Dropbox, QuickOffice, Doc2Go), localizzazione in italiano migliorata, nuove etichette per le funzioni di accessibilità e correzione di alcuni bug.