iPhoneItalia Quick Review: iNumeri, Dark Meadow: The Pact e SMS Finti

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iNumeri, app che include le statistiche di moltissimi settori, Dark Meadow: The Pact, un gioco freemium in cui dovrete sconfiggere una strega malvagia, e SMS Finti, un’app per fingere di inviare e ricevere messaggi.

  • iNumeri

VEDI SU APP STORE

iNumeri è una vera e propria enciclopedia delle statistiche in cui è possibile trovare moltissimi dati elaborati dalle principali fonti internazionali, ad esempio ISTAT, Censis, Ministero degli Interni, Eurostat, CIA Factbook, Unicef, Forbes e molto altro. Il tutto è organizzato secondo una serie di indicatori che vengono visualizzati sullo scaffale (in stile iBooks); al momento lo sviluppatore ha introdotto all’incirca 550 sottocategorie tra cui è possibile trovare Popolazione (dati sulla natalità, mortalità, divorzi e matrimoni), Ambiente (consumi di acqua, di energia elettrica e rifiuti), Economia (consumi di beni, prodotti venduti e guadagni dello stato), Internet (i dati su Facebook, Twitter, Skype e varie curiosità), Spettacoli (i dati su cinema, musica, teatro e circo) e Redditi  (i guadagni dei vari attori, atleti, calciatori e cantanti).

Per ciascuna categoria è possibile visualizzare la fonte dalla quale è stata ricavata cliccando la i posta in alto a destra di ogni schermata; i dati elencati vengono costantemente aggiornati nel momento in cui l’ISTAT, o qualsiasi altro ente, dovesse pubblicare un aggiornamento alle precedenti statistiche. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Dark Meadow: The Pact

VEDI SU APP STORE

In seguito al grande successo riscontrato dalla versione a pagamento, i produttori di Dark Meadow hanno pubblicato un nuovo episodio del titolo completamente gratuito. Dopo averlo provato per un po’ di tempo, possiamo dire che effettivamente è un ottimo gioco per essere distribuito in maniera gratuita.

L’ambientazione è decisamente coinvolgente, vi svegliate in un ospedale e non siete sicuri di come effettivamente ci siete arrivati; all’inizio della partita un vecchio vi mette in guardia da una strega che invia i propri servi alla ricerca di persone ancora vive. L’unica soluzione per uscire da questo incubo è distruggere il Male ed abbandonare l’ospedale Montclair.

I controlli ricordano Infinity Blade, infatti sarete costretti a “duellare” contro una serie di nemici, ma allo stesso tempo avrete l’opportunità di vagare per gli edifici e raccogliere eventuali oggetti interessanti. Essendo distribuito come freemium, il rischio è quello di essere costretti ad acquistare determinati oggetti per riuscire a completare il gioco. Effettivamente è molto difficile trovare dei medkit che possano curare le ferite, la soluzione è evitare di farsi colpire.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • SMS Finti

VEDI SU APP STORE

SMS Finti è un’applicazione che può essere utilizzate per fare scherzi agli amici o ai propri partner. Nello specifico il software permette di creare conversazioni fittizie fingendo di aver comunicato via SMS con altre persone. Grazie ad un sistema particolarmente curato, oltre al creare un precedente scambio di messaggi, il software permette di “inviare” in un momento prestabilito un certo SMS.

In questo modo potrete fingere di ricevere la convocazione da parte di altre persone. Naturalmente nella realtà non verrà spedito nulla, infatti le notifiche e l’interfaccia del programma sono state riprodotte in perfetto stile Apple. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni