La decisione da parte dell’ETSI sulle nano-SIM è stata rimandata di almeno un mese

Nei giorni scorsi più volte vi abbiamo raccontato delle dispute relative alle nuove nano-SIM; nello specifico, le proposte di Apple si erano scontrate con aziende del calibro di Nokia, RIM, HTC e molte altre. La votazione dell’ETSI relativa allo standard da adottare era attesa per oggi, tuttavia pare che sia stata rimandata di almeno 30 giorni.

Secondo quanto riportato dal giornale finanziario Les Echos, la profonda divisione che si è creata tra le industrie non ha portato a trovare un accordo all’ETSI per le nuove nano-SIM. L’incontro aveva avuto inizio nella giornata di ieri (Giovedi) ed è terminato quest’oggi (Venerdi), ma sfortunatamente non si è riusciti a raggiungere alcun tipo di accordo. A questo punto, secondo le regole dettate dall’ETSI, il voto sarà posticipato di minimo 30 giorni, con il rischio che la decisione avvenga molto più lontano.

Secondo le indiscrezioni, Nokia avrebbe cercato di portare dalla propria parte Sandisk, un’azienda fondamentale del settore, ma anche grazie alla resistenza della stessa non si è riusciti a raggiungere un accordo entro oggi. Vi terremo informati se verranno diffuse nuove informazioni.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News