Carnevale è passato, ma qualche scherzo continuerà ad essere fatto e, questo prodotto, sicuramente ben si presta a tale scopo. Si tratta di un case protettivo interamente realizzato in morbido silicone avente una forma quantomeno insolita… un orecchio. Ecco la nostra prova.
Ho visto case e custodie di ogni forma, ma un orecchio ancora mi mancava. Si tratta di un case protettivo per il vostro iPhone 4/4S realizzato in morbido silicone colorato. La sua caratteristica principale è sicuramente la forma, che lo renderà quantomeno particolare una volta che porterete il vostro dispositivo all’orecchio per una conversazione telefonica.
Sicuramente garantisce un’ottima protezione dalle cadute sia grazie al silicone con cui è realizzato sia grazie alle sue dimensioni che permetteranno di attutire eventuali colpi. Anche la parte frontale del dispositivo potrà essere protetta dai piccoli bordi del case che sporgono leggermente rispetto al display di quest’ultimo.
Anche se non avrete alcun accesso diretto a tasti e connettori, quelli più utilizzati potranno essere sfruttati senza la necessità di togliere la cover. Tasti come quelli del volume e accensione/spegnimento potranno essere utilizzati senza problemi. Qualche difficoltà invece la si incontra nell’utilizzo dello switch per vibrazione/suoneria per l’accesso al jack delle cuffie e del dock inferiore che necessitano di togliere il dispositivo dalla cover per essere utilizzati. Insomma, si tratta di un dispositivo che va preso per quello che è: un accessorio divertente, magari da regalare agli amici o per non… passare inosservati.
Un prodotto alquanto insolito che potrete acquistare in diverse colorazioni, se mai ne aveste bisogno, a circa 5€ al seguente indirizzo www.focalprice.com