Deadlines Pro: gestisci le tue scadenze su iPhone

Deadlines Pro è un’applicazione che permette di gestire e calcolare le scadenze direttamente su iPhone.

VEDI SU APP STORE
Deadlines Pro mantiene i vari  impegni inseriti ordinati dal più al meno urgente. In questo modo le scadenze odierne, prossime o già scadute staranno sempre in alto, mentre quelle meno urgenti o completate staranno in basso. La casella a sinistra di ogni voce è etichettata con il numero di giorni rimasti per completare la scadenza e colorata in base all’urgenza: basta toccare la casella per spuntarla e marcare la scadenza come completata. E’ anche possibile eliminare tutti gli elementi completati in un colpo solo toccando l’icona “cestina spuntati”.

Toccando una scadenza si accede ai suoi dettagli per fissare o calcolare una data di scadenza specificando una data di inizio e il numero di giorni alla scadenza. Deadlines Pro consente di far slittare automaticamente la data di inizio del calcolo alla fine del mese (utile per le fatture) e di saltare specifici giorni della settimana o festività. Puoi anche rivedere il calcolo e visualizzare ogni singolo giorno saltato dallo stesso, assieme alla ragione per cui è stato saltato, con la possibilità di disattivare il salto di un giorno specifico, indipendentemente dalla regola di salto precedentemente impostata.

In modo molto semplice, l’applicazione consente di saltare le festività, così il calcolo può essere facilmente personalizzato con le tue vacanze specifiche. Deadlines Pro mette anche a disposizione un browser incorporato che è ottimizzato per sottoscrivere i calendari delle festività dalla directory Holiday Calendars della Mozilla Foundation o qualsiasi altro calendario iCal disponibile sul web (Saltare le festività richiede iOS 5.0 o successivo).

Inoltre è possibile usare l’icona “campanella” alla destra di ogni scadenza per creare un evento calendario e un allarme collegati, così l’utente può essere avvisato della scadenza anche quando l’app non è aperta e anche quando stai usando un altro dispositivo che condivide lo stesso calendario. Quando una scadenza è collegata ad un evento del calendario, la rispettiva campanella è evidenziata e ogni modifica apportata alla scadenza verrà applicata anche all’evento calendario collegato (a meno che non si disattivi l’opzione corrispondente nelle impostazioni). Puoi anche toccare l’icona evidenziata della campanella per modificare manualmente l’evento. Da un’apposita opzione è possibile importarne tutti gli eventi e creare corrispondenti scadenze toccando l’icona “calendario con freccia”. Le scadenze importate dai calendari vengono automaticamente collegate con gli eventi calendario corrispondenti, così puoi reimportare il calendario in seguito per aggiungere nuove scadenze senza duplicare quelle esistenti.

L’app include anche uno calendario incorporato che puoi usare per riferimento, e che può essere richiamato o nascosto all’occorrenza utilizzando l’icona “calendario”.

Deadlines Pro è disponibile in offerta lancio al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store