XLaunch 0.31, gestire le applicazioni in stile Coverflow

XLaunch è un’applicazione sviluppata da Erica Sadun, una delle menti più attive e brillanti del panorama iPhone/iPod Touch, e che potete trovare nella source “Ste Packaging” (http://repo.smxy.org/iphone-apps/) nella categoria System. La prova è stata fatta su iPhone con firmware 1.1.3.

Come funziona il programma? XLaunch vi mostra una lista, in ordine alfabetico, di tutte le applicazioni installate, con la possibilità di scegliere quella desiderata facendo uno scrolling oppure saltando direttamente all’applicazione che si vuole lanciare, selezionando la lettera relativa nell’elenco di destra, proprio come avviene nella gestione dei contatti del nostro iPhone/iPod Touch!

Xlaunch per iPhone


Per lanciare l’applicazione vi basterà cliccare sull’icona relativa e scegliere l’opzione “Launch App”. Le altre opzioni disponibili sono “Assign to Home Key” (che vi consentirà di lanciare l’applicazione scelta premendo il tasto Home), “Badge It” (letteralmente “evidenzia”, in pratica potete inserire un piccolo testo, che vi comparirà sull’icona dell’applicazione relativa in un cerchio rosso, in stile conteggio sms/mail) e infine “Cancel it” per poter tornare alla lista delle applicazioni.

Ma non finisce qui: con l’ultimo aggiornamento (0.31) XLaunch vi consente di visualizzare, fare lo scrolling e lanciare tutte le applicazioni in pieno stile Coverflow, semplicemente girando l’iPhone in orizzontale. Unica pecca è che le icone vengono visualizzate in formato “gigante”, per cui preparatevi a vedere tantissimi pixel!

Se poi desiderate avere una Spingboard pulita potete installare “Poof” (solo 1.1.3), di cui parleremo nei prossimi giorni, che in breve vi consente di nascondere dalla Springoboard le icone che non volete vedere ma che rimarranno visualizzabili con XLaunch.

GIUDIZIO FINALE:

Sicuramente XLaunch è un programma valido, utile e ben strutturato. Certo se avete installato poche applicazioni non avete ragione di averlo sul vostro terminale, ma l’installazione è vivamente consigliata per chi ha molti programmi e si ritrova la Springboard piena di icone.

Immagini: appleiphoneschool.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia