Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la notizia relativa a Burger Cat, prossimo titolo Ravenous Games ad approdare in App Store. All’apparenza e a giudicare dalle immagini non vi sarà sfuggita la somiglianza, almeno nelle meccaniche di gioco e negli obiettivi, tra questo Burger Cat e League of Evil. Touch Arcade ha avuto modo di provare questo prossimo titolo. Vediamo con quali risultati.
Partiamo subito col dire che Burger Cat è molto diverso da League of Evil. Guideremo un piccolo e buffo gattino con il compito di scovare l’hamburger posizionata a fine di ogni livello. Il movimento del nostro protagonista avverrà in automatico, mentre a noi toccherà il compito di inserire o rimuovere blocchi ti terra o altri oggetti vari, in grado di modificate la traiettoria del gattino. Ad esempio, nei primi livelli di gioco sarà sufficiente aggiungere dei blocchi di terra per creare una vera e propria scala sulla quale far arrampicare il nostro protagonista. Man mano che proseguiremo nei livelli, invece, avremo a che fare con altre tipologie di oggetti, come ad esempio molle per far saltare in alto il piccolo gattino.
Dal punto di vista grafico, sebbene il team di sviluppo tra questo e League of Evil sia diverso, si sente una certa somiglianza, soprattutto con League of Evil 2. I colori sono accesi e frizzanti, proprio come nell’ultima produzione Ravenous. Burger Cat è un porting di un titolo flash (vedi immagine in basso) che può essere giocato a questo indirizzo e che consiglio a tutti di provare.
Il gioco Ravenous Games uscirà in App Store il prossimo 21 Aprile e le meccaniche, almeno a giudicare dalla versione flash sopra richiamata, sembrano perfettamente sposare il touchscreen dei dispositivi Apple.
via TouchArcade