Mutant Storm: in arrivo su iPhone il porting da PC

Lo sviluppo di questo Mutant Storm per iOS è noto già dallo scorso Febbraio, ma adesso iniziano ad arrivare dettagli più concreti e immagini di quello che sarà il nuovo prodotto per i dispositivi Apple.

Ninth Ninja, nuovo studio di sviluppo, sarà al timone di questo porting in collaborazione con Pom Pom Game. Il titolo sarà già conosciuto al grande pubblico non tanto per l’apparizione su PC e MAC, ma quanto per il rifacimento “andato in onda” sui canali Microsoft, invero su Xbox Live Arcade lo scorso 2005. Sulla console Microsoft, il prodotto prese il nome completo di Mutant Storm Reloaded.

Sappiamo già che Mutant Storm arriverà su App Store con un supporto ai 60 frame per secondo, ma solo sul nuovo iPad, mentre per i dispositivi più datati si viaggerà ai classici 30 fps. Speriamo che con qualche aggiornamento possa essere migliorata e incrementata la fluidità su tutti i dispositivi.

In effetti, basta dare un’occhiata ai molteplici effetti visivi presenti in gioco, per capire che i dispositivi più datati non saranno in grado di far girare correttamente il prodotto. Si tratta pur sempre di uno shooter spaziale frenetico, che incarna un po’ lo stile e le meccaniche da arena, che abbiamo imparato a conoscere in Geometry Wars. Insomma, anche come accade per gli shooter verticali e orizzontali di Cave, è necessario disporre di un device di nuova o ultima generazione, per poter beneficiare al meglio dell’azione di gioco.

Purtroppo non abbiamo ancora una data di release certa e definitiva, nè un prezzo di lancio per App Store. Si sa già che il titolo è in una fase di sviluppo molto avanzata, se non addirittura finale. Per questi motivi riteniamo che il gioco possa approdare in App Store davvero a breve. Del resto, come abbiamo imparato nel corso degli anni, quando si parla di sviluppo di un gioco iPhone, i tempi di release sono davvero celeri.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News