Figure: un sintetizzatore e studio musicale da portare sempre con sé

Con questo articolo vogliamo parlarvi di un’interessante applicazione arrivata su App Store che consentirà di avere sempre a portata di mano uno studio musicale digitale sul proprio iPhone: stiamo parlando di Figure.

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione sviluppata da Propellerhead, e consentirà di avere sempre a disposizione un sintetizzatore musicale per comporre nuove tracce anche in mobilità grazie all’esperienza interattiva fornita all’utente; vista la struttura e l’interfaccia di Figure non sarà necessario essere esperti di musica strumentale per usare il software, grazie soprattutto alla semplicità d’uso.

In base a quanto dichiarato da Propellerhead sul proprio sito web, Figure è stata progettata e realizzata appositamente per i controlli touch dell’iPhone e permetterà di suonare bassi, percussioni e creare nuove melodie direttamente sfruttando i performance pads posti sull’interfaccia; potremo effettuare dei tap come se stessimo usando una tastiera tradizionale o pad controllers, oppure mantenere una pressione sullo schermo ed osservare la creazione automatica di un pattern. Sarà possibile inoltre sfruttare appieno i filtri, gli envelopes e gli effetti di Thor semplicemente configurando i vari preset. Qui di seguito potete trovare un video dimostrativo di Figure:

Figure è un’ottima applicazione nel suo genere e potrà offrire un’esperienza divertente durante i momenti lenti della giornata, come ad esempio durante l’attesa di un autobus. Tra le funzionalità principali dell’applicazione, quindi, troviamo la possibilità di usare percussioni, bassi e sintetizzatori per creare nuove tracce, la possibilità di suonare effettuando degli slide sui pad senza dover necessariamente essere esperti; potremo infine modificare rapidamente le nostre tracce e sfruttare effetti e filtri.

Figure è disponibile su App Store e potrà essere acquistata al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store