I rumor relativi al nome della prossima Apple TV arrivano direttamente dall’analista Peter Misek di Jefferies. Secondo gli ultimi pareri, la nuova Apple TV non si chiamerà iTV, ma bensì iPanel.
Da tempo in rete si discute del nome che la nuova ipotetica Apple TV dovrebbe avere, sino ad oggi si pensava che il nuovo nome fosse iTV, tuttavia la televisione del Regno Unito aveva già messo in guardia l’azienda Californiana dal creare un prodotto sfruttando un marchio altrui. Ecco allora che secondo Misek, il nuovo dispositivo avrà nome iPanel in quanto sarebbe “una console per giocare, un computer, un centro multimediale e molto altro”, oltre che naturalmente alla necessità di abbandonare la strada verso un brand già registrato.
Parallelamente, egli si è spinto in un’analisi più approfondita, infatti sostiene che la nuova Apple TV avrà un prezzo di vendita di circa 1.250$; le affermazioni sono nate come conseguenza dell’accordo nato recentemente tra Foxconn e Sharp, si pensa infatti che questo possa favorire e velocizzare la produzione di nuovi dispositivi.
Il rilascio, sempre secondo Misek, dovrebbe avvenire entro la fine del 2012, con l’inizio della produzione tra i mesi di Maggio e Giugno.
[via]